FRITTATA DI FINOCCHI

naturaatavola
Ingredienti
per 4 persone:, 4uova, 1mazzetto di finocchi selvatici, parmigiano q.b., sale, 2 cucchiai di pangrattato, 1confezione di pancetta a cubetti, 1 fetta di provola dolce a pezzi

Prodotti Consigliati

Preparazione

Questo è il periodo dei finocchietti selvatici, di ricette siciliane ce ne sono davvero tantissimi che li citano. 

Oggi vi regalerò la ricetta di una meravigliosa frittata che si può cuocere fritta( che è molto gustosa), oppure al forno (leggera e buona allo stesso tempo)

Per prima cosa pulite,lavate e sbollentate i finocchi, quando saranno cotti scolateli e fateli raffreddare. Dopodichè sbattete le uova e aggiungete i finocchietti tagliati a pezzettini,il sale,il parmigiano, il pangrattato,la pancetta e la provola a pezzettini. Fate riscaldare un pò d'olio e versate la frittata, fate dorare in entrambi i lati. Oppure mettete in una teglia con carta forno. e infornate a 180° per una ventina di minuti. Quando sarà pronta impiattate e servite con un'insalata.

VERSIONE BIMBY

Pulite e lavate i vostri finocchietti, mettete un litro di acqua nel boccale e nel varoma inserite i finocchi. Impostate 25min varoma vel. 3, contollate se son cotti altrimenti continuate la cottura per qualche altro minuto, lasciate l'acqua nel boccale vi servirà per far cucinare la frittata. Dopodichè sbattete le uova e aggiungete i finocchietti tagliati a pezzettini,il sale,il parmigiano, il pangrattato,la pancetta e la provola a pezzettini. Mettete la carta da forno nel varoma e versate la vostra frittata. Impostate 20min varoma vel3. Impiattate e servite la vostra frittata accompagnata da un insalata.

 

Gallery della ricetta


Natura a tavola consiglia

Ops! Nessun Prodotto è ancora presente in questa categoria
Best
Fruit & Sicilian Food Shop