Frittata di asparagi
Prodotti Consigliati
Preparazione
Questo secondo vegetariano è molto semplice e veloce da realizzare, accompagnato da una bella insalata può diventare anche un piatto unico.
Per prima cosa pulite gli asparagi, si parte dal basso prendendo i piccoli germogli laterali e quasi a metà si stacca la testa dell asparago, si deve sentire la parte più tenera.
Lavateli e scottateli per una decina di minuti in acqua bollente e salata. Devono essere cotti prima di scolarli e farli raffreddare.
In un piatto abbastanza largo sbattere le uova e aggiungere gli asparagi un pizzico di sale e il parmigiano.
Potete decidere di friggere la frittata in una padella con olio caldo per 5minuti ogni lato. Oppure mettete la frittata in una teglia piccola con carta forno e infornarte a forno già caldo per una decina di minuti a 180°.
Versione bimby
Pulite e lavate gli asparagi. Mettete 1lt di acqua nel boccale e gli asparagi nel vassoio. Impostate il bimby 12min varoma vel.2, vedete se son cotti altrimenti fate cuocere qualche altro minuto. Fateli raffreddare. Sbattete le uova e aggiungete gli asparagi il sale e il parmigiano. Mettete la carta da forno nel vassoio del bimby, ricordate di lasciare qualche buchino libero, mettete le vostre uova e chiudete. Mettete nel boccale 1lt di acqua e impostate 20min varoma vel1. Mettete la vostra frittata molto leggera ma dal sapore unico in un piatto da portata e servite.